Chi siamo

The Kitchen's Angels
3 donne con la passione della buona cucina

Dentro le nostre “food box” ci sono proposte culinarie genuine e golose. Dietro c’è la passione di 3 giovani imprenditrici che condividono una grande verità:

“Mangiare è uno dei quattro scopi della vita… quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo”.

[proverbio cinese]

Questa comune inclinazione per il buon cibo ci ha portate a dedicarci anima e corpo alla cucina.

Prima singolarmente e poi insieme. Abbiamo condiviso un intenso periodo formativo fatto di studi, viaggi, assaggi, scoperte.

Abbiamo gestito mense e ristoranti. Tutto questo percorso ci ha portate a crescere

e a sviluppare un’idea di cucina originale, quella che oggi potete vivere con BoxingCatering.

Cucinare a Milano
Il catering per chi vive intensamente

La felicità ha raggiunto la perfetta cottura quando abbiamo deciso di metterci ai fornelli a Milano per Milano… e dintorni! Era una mattina del 2008 e, da allora, l’amore per la nostra città natale ci spinge a dare sempre il meglio.

Proprio la velocità delle giornate milanesi ha ispirato un’idea di catering snella e contemporanea, capace di coniugare prodotti culinari freschi e curati con la praticità di soluzioni smart pronte all’uso.

Benvenuti in BoxingCatering.

Piacere di conoscerti

Antonietta

Pasqualino Di Marineo

Dopo il liceo artistico ho scelto architettura, ma una volta laureata la mia direzione lavorativa ha preso tutta un’altra strada. Ho cominciato ad occuparmi di cibo, una mia passione da sempre, sia nella preparazione che nella degustazione. Ho iniziato a cucinare per piccole cene private, poi ho collaborato con una società di catering per aerei privati. Fra una ricetta e l’altra, è maturata l’idea di aprire BoxingCatering. Oggi sono felice di poter proporre un servizio basato su precisi criteri di qualità delle materie prime, ma con una gestione più “leggera”… da qui la proposta dei materiali monouso, anche totalmente biodegradabili.

Piatto preferito:
Mozzarella in carrozza con l’acciuga

Maria

Pasqualino Di Marineo

Sono nata a Milano nel 1979 e sono tra i pochi a non dichiarare di volersene andare a tutti i costi! Amo viaggiare con qualunque mezzo, ma amo anche il momento in cui rientrando, ancora con la valigia in mano, sento l’odore di casa mia. Mia grande passione sono i colori: tendo ad abbinare cromaticamente tutto ciò che indosso e possibilmente anche ciò che mi circonda…gli ingredienti nel piatto soprattutto! Dopo il diploma all’istituto magistrale, ho frequentato Geologia con indirizzo archeologico. Mi è bastata la partecipazione a pochi scavi per capire che, nonostante la nobiltà delle ricerche, quel tipo di lavoro non mi avrebbe mai dato “da mangiare”…così eccomi qui, felice di partecipare al progetto BoxingCatering.

Piatto preferito:
Penne rigate al burro

Natascia

De Rosa

Per qualche non casuale motivo sono nata a Milano. Qui abito e lavoro tutt’ora, una città che mi è stata scuola per le materie più diverse. Mi dissero una volta: “impara l’arte e mettila da parte”. Credo di aver preso questo suggerimento forse un po’ troppo di petto, tant’è che la mia formazione è stata quanto mai varia. In seguito ad una mia personale svolta vegana, mi sono appassionata al cibo da punti di vista sempre nuovi: macrobiotica, vegan, vegetarianismo, crudismo. Mi sono messa a studiare di sera come aiuto cuoco e poi come cuoco. Ed è proprio in una cucina che ho conosciuto Antonietta e Maria che con me sono ora l’anima e il corpo di BoxingCatering.

Piatto preferito:
Gelo di mellone